MAURO BRAMBILLA (chitarra acustica/voce)

MAURO BRAMBILLA (chitarra acustica/voce)

Dal ’97 componente degli Aironi Neri di Bergamo, suona la chitarra acustica, il flauto di pan ed è la seconda voce del gruppo.
Da molti anni appassionato dei Nomadi, di cui apprezza la semplicità delle canzoni, ma allo stesso tempo profonde nei contenuti.
Ascolta vari tipi di musica, particolarmente i cantautori italiani ed i gruppi rock italiani e stranieri. Da ragazzo ha tentato come tanti suoi coetanei la carriera di calciatore.
Solo verso i 17 anni ha cominciato a coltivare la passione per la musica scoprendo anche di saper cantare.
Suona in un gruppo folkloristico da tenti anni, di cui è componente fondamentale, grazie alla sua maestria nel “giocare” col flauto di pan. Ha suonato con due gruppi rock nei primi anni ’90, e qualche anno fà era possibile vederlo nei circoli e bar del lecchese ad improvvisare serate musicali come chitarra e voce solista(anche ora … ogni tanto).
Dal ’99 al 2003 ha fatto anche parte di un gruppo di amici che suonavano canzoni folk-rock e ska. Ha conosciuto gli Aironi Neri durante un loro concerto nel ’96 e da allora non li ha più mollati.
Non si definisce musicista, bensì “suonatore”, visto che non conosce la musica. E’ chitarrista autodidatta, suona il flaito di pan “ad orecchio”.
Non ha mai studiato uno strumento perchè, lo ammette lui stesso non ne aveva voglia, ma la passione è comunque quella di suonare e coinvolgere gli spettatori.
Naturalmente il suo sogno è quello di suonare come professionista, ma sa benissimo che è meglio continuare a fare l’elettricista, e la sera perdersi nella sua passione e spontaneità.


Lascia un commento